Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Personale ATA

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate al Personale ATA

Cerca

Anno scolastico: 2018-2019

Pubblicata il: 16/04/2018

Si fa presente che nell'apposita sezione del sito è visualizzabile il Regolamento Antifumo approvato dal Collegio dei Docenti.

Anno scolastico: 2017-2018

N. protocollo: 238 - Data di emissione: 23/04/2018
Pubblicata il: 23/04/2018

Si trasmettono le note USRSA prot. n. 7094 del 19-04-2018 e MIUR prot. n. 11900 del 16-04-2018 con cui si comunica la seguente azione di sciopero per l’intera giornata del 2 e 3 maggio 2018:

- SAESE: sciopero indetto per il 2 e 3 maggio 2018 per tutto il personale docente ed ATA a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario;

- adesione dell’Organizzazione sindacale ANIEF.

 

 

Carloforte, 23 aprile 2018     

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Salvatorina Vallebona

 

N. protocollo: 237 - Data di emissione: 19/04/2018
Pubblicata il: 19/04/2018

 

Si comunica, per opportuna conoscenza, che venerdì 20 aprile alle 15:00 le classi terza e quarta dell’indirizzo Liceo Linguistico, nell’aula 3^B Linguistico, inizieranno le attività in oggetto.

Le lezioni saranno tenute dal prof. Solorzano Thomas, docente madrelingua francese, della British School di Carbonia.

 

 

Carloforte, 19/04/2018

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Salvatorina Vallebona       

N. protocollo: 233 - Data di emissione: 17/04/2018
Pubblicata il: 17/04/2018

Si informano i docenti e gli alunni che a partire da venerdì 13 aprile c.a. la ricreazione si svolgerà all’interno della propria aula, osservando un comportamento corretto, sì da evitare che si arrechi danno a persone e cose. È fatto divieto sostare nei corridoi e nelle scale.

 

Gli alunni non possono far uso del bagno, salvo casi di reale necessità.

 

Inoltre, si ricorda che tutti i docenti devono vigilare affinché i singoli alunni non creino situazioni di pericolo per sé e per gli altri.

 

Data di emissione: 16/04/2018
Pubblicata il: 16/04/2018

Scheda elezioni RSU 2018

Si informa il tutto il personale dell'Istituto che Il seggio elettorale sarà insediato nella sede centrale dell’Istituto in Corso Battellieri n. 2, e verrà spostato nella sede della Scuola Primaria in Via Santa Cristina, 90 e nella sede della Scuola dell’Infanzia in Località Piana Sud, con le seguenti modalità:

N. protocollo: 232 - Data di emissione: 13/04/2018
Pubblicata il: 13/04/2018

Al fine della formulazione delle graduatorie interne per l’individuazione di eventuali docenti e ATA soprannumerari, le SS.LL. sono invitate a compilare le schede allegate alla presente che devono essere consegnate presso l’Ufficio Personale di Segreteria entro e non oltre il 20 Aprile p.v..

Per coloro che non faranno pervenire quanto richiesto, le schede saranno compilate d’ufficio, aggiornando quelle relative all’a.s. 2017-18 con i dati in possesso della scuola.

N. protocollo: 231 - Data di emissione: 12/04/2018
Pubblicata il: 12/04/2018

Il Dirigente Scolastico, vista la normativa vigente sul divieto di fumo, in accordo con il R.S.S.P. e con l’approvazione unanime del Collegio dei docenti, comunica che, a decorrere dal 16 Aprile c.a., entrerà in vigore il regolamento relativo al divieto di fumo nelle scuole.

N. protocollo: 230 - Data di emissione: 11/04/2018
Pubblicata il: 11/04/2018

Si rende noto che nell’ambito dell’iniziativa Tutti a Iscol@-linea C hanno inizio le attività previste dal progetto in oggetto.

La psicologa, dott.ssa Erica Vacca, individuata a seguito di avviso pubblico, opererà nella scuola con interventi rivolti agli alunni, attività di osservazione in classe, incontri con i genitori e con i docenti.Tutte le attività dovranno favorire la piena inclusione degli studenti.

N. protocollo: 226 - Data di emissione: 10/04/2018
Pubblicata il: 10/04/2018

                Per norma e conoscenza, si allega la locandina di informazione inerente l’oggetto.

 

 

Carloforte, 10/04/2018

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa S. Vallebona

N. protocollo: 223 - Data di emissione: 09/04/2018
Pubblicata il: 09/04/2018

Si informano alunni e docenti che da martedì 10 c.m. l’acquisto di panini e pizzette dovrà svolgersi nel seguente modo:

al termine della 1^ ora di lezione, i collaboratori scolastici ritireranno, presso ciascuna classe, l’elenco con le ordinazioni che il rappresentante annoterà.

Pertanto ci si recherà al “Botteghino” solo al suono della campana.

Si coglie l’occasione per ribadire il divieto di recarsi in bagno e ai “distributori di snack e bevande” alla 1^, 3^ e 4^ ora di lezione.

I trasgressori (alunni e docenti) saranno severamente ammoniti.

 

N. protocollo: 220 - Data di emissione: 06/04/2018
Pubblicata il: 06/04/2018

Si informa il personale in indirizzo che le prove INVALSI 2018 CBT delle classi III secondarie di primo grado si svolgeranno al computer, interamente on line e in più sessioni organizzate autonomamente dalla scuola nei giorni dell’arco temporale indicato da INVALSI. La prova d’inglese riguarda le competenze ricettive (comprensione della lettura e dell’ascolto) ed è sviluppata in coerenza con le indicazioni nazionali e si riferisce principalmente al livelloA2 del QCER.

 

N. protocollo: 213 - Data di emissione: 04/04/2018
Pubblicata il: 04/04/2018

Considerate le novità introdotte nelle procedure per la rilevazione delle prove nazionali, si comunica che giovedì 5 aprile gli alunni delle classi terze saranno impegnati, secondo l’organizzazione del calendario allegato, nella simulazione della prova INVALSI CBT di inglese presso i laboratori individuati, linguistico e informatica per familiarizzare con la piattaforma.

 

N. protocollo: 211 - Data di emissione: 27/03/2018
Pubblicata il: 27/03/2018

                Si comunica che da giovedì 29 marzo a martedì 3 Aprile 2018 le lezioni saranno sospese in occasione delle festività Pasquali.

Tutti i plessi saranno chiusi ad eccezione della sede centrale dove il servizio verrà garantito in orario antimeridiano.

Si coglie l’occasione per porgere ai Docenti, al Personale ATA, agli alunni e alle loro famiglie, i più sinceri Auguri di Buona Pasqua.

    

                                 Cordiali saluti

 

Carloforte, 27 marzo 2018

 

 

N. protocollo: 210 - Data di emissione: 26/03/2018
Pubblicata il: 26/03/2018

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTA la circolare dell’ARAN prot. 0000931/2018 del 26-01-2018;

VISTA la designazione a componente della Commissione Elettorale per le Elezioni RSU dell’Organizzazione Sindacale COBAS SCUOLA;

VISTE le designazioni a componente della Commissione Elettorale per le Elezioni RSU dell’Organizzazione Sindacale UIL SCUOLA;

 

COMUNICA

 

N. protocollo: 209 - Data di emissione: 23/03/2018
Pubblicata il: 23/03/2018

                    Si comunica che lunedì 26 marzo è indetta un’assemblea sindacale in orario di servizio. Pertanto, onde consentire la partecipazione del personale docente che ne ha fatto richiesta, le lezioni per gli alunni delle classi in elenco inizieranno alle ore 10:30.

Classe

Orario

1^A

Entra alle 10:30

1^B

N. protocollo: 206 - Data di emissione: 20/03/2018
Pubblicata il: 20/03/2018

Agli Alunni

Ai Genitori

Al Personale Ata

Scuola Secondaria di II grado

 

 

Oggetto: RETTIFICA Consigli di classe.

 

                Per inderogabili impegni della DS, si comunica che i consigli di classe precedentemente fissati per

 

Giovedì 22 marzo 2018

N. protocollo: 203 - Data di emissione: 19/03/2018
Pubblicata il: 19/03/2018

Ai Docenti

Al Personale ATA

Istituto Globale Carloforte

 

 

Oggetto: Assemblea sindacale in orario di servizio 26 marzo 2018

 

                   Si porta a conoscenza che la RSU di Istituto ha indetto una assemblea sindacale in orario di servizio per illustrare i contenuti della contrattazione di istituto a.s. 2017-2018.

N. protocollo: 202 - Data di emissione: 19/03/2018
Pubblicata il: 19/03/2018

Ai Docenti

Agli Alunni

Ai Genitori

Al Personale ATA

Scuola infanzia

Scuola Secondaria di I e II grado

 

 

Oggetto: Colloqui Generali.

N. protocollo: 200 - Data di emissione: 16/03/2018
Pubblicata il: 16/03/2018

Ai Docenti

Agli Alunni

Ai Genitori

Al Personale Ata

Scuola Secondaria di II grado

 

 

Oggetto: Consigli di classe.

 

                Si comunica che i consigli di classe sono convocati, secondo il calendario di seguito riportato, per discutere il seguente ordine del giorno:

 

N. protocollo: 199 - Data di emissione: 16/03/2018
Pubblicata il: 16/03/2018

Ai Docenti

Al Personale ATA

Istituto Globale Carloforte

 

 

Oggetto: Rettifica circolare n. 198 - Assemblea sindacale in orario di servizio 19 marzo 2018

 

          Viste le ristrettezze dei tempi si procede con il rettificare la Circolare n. 198 del 16 marzo c.a. restando in attesa di una nuova data che verrà concordata con le OO.SS..

 

  Scusandoci per il disguido cordialmente si saluta.

 

 

Pagine

Sito realizzato da Pietro Cappai nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.58 del 28/03/2018 agg.08/04/2018